Componenti vincenti del Consorzio Valori S.c.a.r.l. non sono soltanto le aziende che ne fanno parte, ma a definirne la professionalità e competenza ci pensano anche, come racconta Domenico Mollica nel suo blog, i diversi lavoratori e specialisti sui quali può contare per portare a termine i lavori nel miglior modo possibile e nelle tempistiche stabilite.

Il Consorzio Valori S.c.a r.l  può contare , oltre che sul grande numero di operai che vanno a formare la forza lavoro essenziale del Consorzio, su una serie di professionisti e specialisti nei vari settori, tra i quali possiamo trovare geometri, ingegneri e architetti. Queste due facce della stessa medaglia vengono poi coordinate dal personale amministrativo, che si occupa di far ottenere massimi risultati alla combinazione di specialisti e manovalanza durante lo svolgimento dei lavori.

Tutti questi tasselli che vanno a comporre il Consorzio, che si sono evoluti nel corso degli anni, hanno permesso al Consorzio Valori S.c.a r. l. di acquisire sempre più rilevanza e di consolidare la propria posizione centrale nel proprio campo di interesse e di azione, nonché nei differenti settori del mercato permettendo alle società consorziate di aver ottenuto una posizione centrale per gli appalti pubblici e privati e per essere presi come unico punto di riferimento da tutti i differenti committenti nei diversi settori grazie proprio a questa grande varietà di servizi, che non va  però a scapito della qualità dei lavori svolti
Di cosa si occupa il Consorzio Valori S.c.a r.l.

Per riassumere, Il Consorzio si occupa quindi di: 

-Supporto per la pianificazione dei progetti.

-Valorizzazione delle risorse. 

-Supporto per la programmazione delle attività.

-Gestione delle attività ripartite tra le imprese consorziate.

Nel corso del tempo una tale modello di organizzazione e di modo di operare ha permesso al Consorzio di diventare un vero e proprio caposaldo all’interno del panorama nazionale degli appalti, sia pubblici che privati, connessi a differenti settori, tra i quali troviamo: infrastrutture, difesa del territorio, edilizia pubblica, restauri e riqualificazione urbana.

Ma il Consorzio, come afferma anche Domenico Mollica nel suo blog, non si ferma al grande numero di tipologia di lavori che ha svolto durante gli anni, come è testimoniato dalla grandezza del Portafoglio lavori svolti dal Consorzio, e sceglie di dedicarsi a ogni genere di attività che sia affine alla propria attestazione S.O.A, ovvero la certificazione che è un requisito essenziale per poter partecipare a gare d’appalto, e in generale necessario per ciò che è inerente al settore dei lavori pubblici ottenuti tramite appalto.

L’attestazione S.O.A viene solitamente presentata nella sede di svolgimento della gara d’appalto e costituisce la prova fondamentale che, chi presenta l’attestazione, è in possesso della totalità dei requisiti richiesti dalla regolamentazione dei Contratti pubblici di lavoro.

Questa attestazione unita al grande numero di certificazioni che il Consorzio può vantare, non è altro che la riprova di essere riusciti ad ottenere, o quanto meno trovarsi sulla buona strada, rispetto a ciò che era stato prefissato negli obiettivi di partenza, andando a consolidare sempre di più nel corso del tempo e dopo i numerosi lavori svolti le proprie convinzioni, delle convinzioni che si basano sulla forza e sulle idee delle molteplici società che hanno scelto di unire i propri sforzi e sogni per formare Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile.