Generi, personaggi e lunghezze di romanzi popolari

Esistono diversi generi di romanzi, ognuno dei quali ha una lunghezza e un contenuto diversi. In questo articolo, guarda bene i diversi generi, i personaggi e le lunghezze dei romanzi popolari e i loro diversi componenti. A seconda dei tuoi gusti, potresti persino goderti uno di questi generi! Che genere sei interessato a leggere? Continua a leggere per ulteriori informazioni! Dopo aver letto questi suggerimenti, dovresti essere in grado di identificare il genere giusto per te!

Generi di romanzi

Esistono diversi generi di romanzi. Ad esempio, esiste narrativa e fantasia storiche, entrambi con molte caratteristiche simili. Ci sono anche romanzi criminali e c’è fantascienza. E, naturalmente, c’è una letteratura classica. I romanzi classici sono spesso descritti come eccezionali e notevoli e sono associati alla tradizione occidentale. Tuttavia, puoi anche leggere un classico in una cultura diversa e trovarlo altrettanto avvincente. Di seguito sono riportati alcuni dei generi più popolari.

Personaggi in un romanzo

Il significato dei personaggi in un romanzo non può essere sopravvalutato. I romanzieri riconoscono i personaggi in base alla loro capacità di servire la trama. Spesso, è necessario un personaggio affinché la trama proceda, ma ci sono anche istanze in cui un personaggio è puramente immaginario. I personaggi di un romanzo devono essere credibili, interessanti e avvincenti nonostante non siano giocabili. Ecco alcuni suggerimenti per rendere il tuo romanzo più interessante:

Lunghezza di un romanzo

Il conteggio delle parole di un romanzo varia a seconda del genere e dell’età. In generale, un romanzo dovrebbe avere un conteggio di circa 50.000 parole. Tuttavia, il conteggio delle parole dipende anche dall’oggetto del libro. Alcuni romanzi possono essere più brevi di 50k parole mentre altri sono più lunghi di così. Un conteggio delle parole adeguato per il tuo manoscritto può aiutarti con il tuo tono. Puoi anche utilizzare la formulazione per la lunghezza del manoscritto per determinarne la commerciabilità.

Contenuto di un romanzo

Il tavolo dei contenuti è una componente comune dei libri con copertina rigida e Kindle, ma la maggior parte dei romanzi va bene senza uno. Ma le pagine dei contenuti hanno i loro benefici, come aiutare i lettori a navigare attraverso un libro e a mostrare la tua creatività. Se non sei sicuro di come formattare il tuo contenuto, continua a leggere per imparare le basi. Questo post non è approvato dal Chicago Manual of Style o dalla University of Chicago Press.

Romanzi letterari

Molti scrittori puntano il confine tra narrativa letteraria e narrativa di genere, mescolando il meglio di entrambi i mondi. Autori come David Mitchell, Margaret Atwood, Philip K. Dick, Susanna Clarke e Neal Stephenson scrivono entrambi, mescolando elementi di genere con la scrittura letteraria. Mentre Frankenstein di Mary Shelley è considerato il primo romanzo di fantascienza, Brave New World continua a ottenere consensi dalla critica. Alcuni autori scrivono narrativa letteraria che è saldamente radicata in fatti storici, come i romanzi di Jane Austen. Si attaccano ai tradizionali tropi romantici, ma esplorano anche temi di classe e cultura.

Storie brevi

Il racconto può essere classificato in diversi modi, ma è meglio descritto come uno schizzo in letteratura. È un’unità narrativa con un ambito stretto, di solito una piccola città o una comunità rurale. Pertanto, un racconto può essere letto come un microcosmo della società. La sua natura compatta e unificata lo rende un genere efficace per i romanzieri. Un racconto può anche essere usato come strumento di insegnamento.

Novelle

Una novella è un lavoro compatto di finzione che è spesso considerato il veicolo perfetto per gli scrittori letterari che vogliono fare le cose a modo loro. Una novella può contenere una maggiore intensità di personaggi ed eventi, nonché una concisione mozzafiato. Le novella sono anche brevi e richiedono meno editing di un romanzo, rendendoli un ottimo punto di partenza per aspiranti autori. E poiché il formato Novella è breve, l’autore ha l’opportunità di esplorare una serie di tecniche, tra cui una voce narrativa alternata, prospettive alternate e punti di vista alternati.